Ingestione accidentale

Salve dottori mi chiamo Mayla e ho 18 anni, volevo chiedervi un parere riguardo a una cosa.
Mio nonno 90enne e con problemi di memoria prende prima di mangiare una compressa per il diabete. Adesso lui con questi problemi la compressa la rompe a metà e lascia questa polverina di medicinale da per tutto sul tavolo sul mobile perché si dimentica di pulire e visto che io e il mio fratellino di 6 anni viviamo con i nostri nonni ho paura che può farci male in caso di contatto con gli occhi, ingerirla a volte capita che la nonna mi lascia una sigaretta sul tavolo e ho paura che ci siano residui di pillola è può uccidermi in più mio fratello è piccolino si mette le mani in bocca grazie è urgente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
Se proprio ha questi dubbi la soluzione è facile: prenda una pezzuola o una spugnetta dal lavandino della cucina e aiuti il nonno e la nonna a pulire il tavolo.
In ogni caso non c'è rischio nè per lei nè per il fratellino.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, no il problema è che il nonno non lo dice quando la prende perché non se lo ricorda infatti quando la nonna se ne accorge perché conta le compresse, però se lei dice che non succede nulla sto tranquillissima gentillissimo
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si stia tranquilla.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho un ritardo di 5 giorni ho fatto 3 test di gravidanza tutti positivi come devo procedere?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
E' una decisione che deve prendere lei preferibilmente con chi è il padre biologico, ma senza l'obbligo di sentirlo.
Se lei sia realmente in attesa, deve intanto recarsi da un ginecologo, per valutare che l'impianto sia avvenuto in sede fisiologica. Ma per questo c'è ancora tempo.
Poi decidere che fare: se tenere questo figlio o se avvalersi della legge per l'Interruzione Volontaria della Gravidanza.
In tale decisione non si faccia influenzare da nessuno: è lei che ha un embrione in grembo e la legge prevede che sia lei a decidere e non altri per lei.
So che forse è un brutto momento ma lo deve affrontare.
E lo deve affrontare con responsabilità perchè è meglio abortire che mettere al mondo un infelice figlio non desiderato. Che vivrà una vita infelice.
Ha il tempo per pensarci.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore io sto un po' più giù delle pendici c Vesuvio, sta bruciando tutto e io sento molto forte la puzza può far male al bambino?
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certamente bene non gli fa e non fa bene a nessuno il fumo che state respirando.
Chiaramente non essendo sul posto non posso valutare quanto ciò che scrive sia reale o amplificato dall'ansia.
Presumo che le Istituzioni preposte alla salute dei cittadini della Repubblica stiano facendo il loro dovere.
Quanto meno me lo auguro.
Per il momento la soluzione migliore è stare in casa a finestre chiuse.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , scusi se le scrivo a lei ma in ginecologia non mi rispondono ho fatto levbeta oggi a 6 giorni di ritardo sarebbero 4/5 settimane e sono 143 che ne dice??
[#9]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
NON sono ginecologo ma mi pare che lei non sia neppure a 3 settimane.
Per cui i valori delle Beta HCG sarebbero coerenti con i tempi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Allora dottore dal ultima mestruazione sono di 5 settimane invece dal concepimento due, dicono tutti che sono nella norma. Ma so che comunque può portare a un aborto è vero ? Perché mia cugina ha avuto un aborto con beta a 147 però non so precisamente se era alla 6 o 7 e io ho molta paura. Il grafico dice 5 settimana ( in realtà 2 ) da 45 a 1175 e non so se il mio valore si ritiene basso medio o alto
[#11]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
mi dice esattamente quando ha avuto l'ultima mestruazione e quando l'ultimo rapporto.
Forse riusciamo a orientarci meglio.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Si dottore ultima mestruazione 7 giugno ultimo rapporto 22 giugno sto prendendo progesterone per via vaginale e acido folico da oggi
[#13]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
lei è alla quinta settimana di età gestazionale, cominciando a contare dall'ultima mestruazione, e alla 3 settimana di età concezionale.
Considerando quest'ultima le sue Beta HCG sono nella media.
E' ovviamente necessario ripeterle, considerando che approssimativamente si raddoppiano ogni due/tre giorni.
Tra 1 settimana ci aggiorniamo se vuole.
Saluti,
dott. Caldarola.
[#14]
dopo
Utente
Dottore buona sera, volevo aggiornarvi sono stata bene fino a questa mattina oggi pomeriggio ho avuto delle leggerissime perdite marroncine chiarissime è un leggero ma leggerissimo sanguinamento color rosa sono corsa in ps e si è vista la camera gestazionale in utero ed e tutto apposto ma quello che non mi convince sono i dolori ai reni che ho in questo momento, l'utero invece non mi da dolori
[#15]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
se ha questo dilemma torni in P.S.
Con tutta la buona volontà via web non potrei esserle d'aiuto anche se fossi ginecologo e non un clinico medico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.