Toxotest sensibilità e mal di gola

Salve sono una ragazza incinta alla 14 settimana di gravidanza non immune alla toxo...da un paio di giorni ho un leggerissimo mal di gola non so se assocciato all'uso di aria condizionata visto ip caldo attuale ma per precauzione ho rifatto il toxotest che è risultato negativo..se fossero stati sintomi della toxo il test sarebbe dovuto essere già positivo giusto?o è il caso che rifaccio il test fra qualche giorno?di solito dopo quanto dal contagio si vede la positività nel sangue?grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
con le manifestazioni della malattia in atto avrebbe dovuto già rilevare la presenza di IgM anti Toxo a basso titolo.
Si tranquillizzi e vada dal curante per farsi valutare la faringite.
Buona Serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non è necessario che ripeta subito il toxo test?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi è venuto in mente che circa una settimana fa ho usato della frutta per un estratto..tra queste delle nocipesche che ho prima messo ammollo con bicarbonato e poi sciacquate bene strofinandole..tagliate in pezzi e inserite nell'estrattore..possono essere state fonte di contagio perchè erano con la buccia?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No assolutamente.
Buona serata,
Dott. Caldarola.