Sangue dall'orecchio

Buona sera a tutti
da quasi 3 giorni a mio padre esce sangue dall'orecchio durante la pulizia,volevo sapere quali potrebbero essere i problemi o i rischi e se è una cosa di cui preoccuparsi oppure può succedere ed è normale? Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nel suo caso è necessario che qualcuno, che lo sa usare, la valuti con un otoscopio di qualità.
Ad ogni modo non credo che vi siano situazioni di criticità, ma se non si vede il condotto e la membrana timpanica non si possono trarre conclusioni di nessun tipo.
Sino alla diagnosi certa non metta alcun tipo di gocce nell'nell'orecchio e se usa i cotton fioc smetta di farlo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta dottore,buon lavoro