Infezione mignolo piede

Buonasera, non so se ho scritto nella sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Da qualche giorno è come se avessi un'infezione al mignolo del piede nel senso che circa una settimana fa ho tagliato l'unghia ed evidentemente l'ho tagliata molto corta e ha iniziato a farmi male da un lato, quello in cui ho 'scavato'. Ho iniziato allora a medicarlo una volta al di e fasciarlo dopo aver applicato o ambramicina o gentalin. Ad oggi però camminando mi fa ancora male, è abbastanza gonfio e schiacciando esce un pochino di pus e sangue. Inoltre è come se avessi del residuo di unghia o pelle dove l'ho tagliata e sotto si è come gonfiato il dito e riempito di acqua e oggi ho cercato di rimuoverla. Non so se l'infezione sia peggiorata dato che ieri ho camminato tutto il giorno con scarpe aperte e alte ma comunque non so cosa posso fare. Spero in un consiglio. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gentile Signora queste problematiche sono facilmente risolvibili ma non certo per via telematica.
Il suo dito va valutato da un medico che potrà ritenere di instaurare una terapia antibiotica o di mandarla a visita da un dermatologo.
Di più per via telematica non è dato di fare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.