Trauma al torace

Buonasera gentili dottori. Qualche giorno fa mentre giocavo nel divano con mia sorella di 10 anni, mi sono beccato un calcio al torace nella zona sopra il capezzolo sinistro dove è ubicato il cuore. È da quel giorno che mi sento indolenzito nella zona interessata anche in base ai movimenti che faccio. Il calcio non è stato fortissimo, ma nemmeno lieve. Devo preoccuparmi oppure il dolore che sento è dovuto solamente alla botta ricevuta? Mi sono messo un pò di paura poichè c'è il cuore in quelle zone.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra gentile e cortese attenzione, vi porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi.
E' un dolore di parete non di cuore.
Buona serata,
Dott. Caldarola.