Scoliosi o neuropatia periferica

Da un paio gi gg, precisamente 1 settimana con oggi, sto soffrendo di un dolore al braccio sinistro, che va e viene, fievole, e di una pesantezza alla schirna. Pesantezza più un leggero senso di bruciore.
È piuttosto fastidioso e sto cominciando a preoccuparmi. Non ho mai sofferto di dolore alla cervicale, non so se porrebbe essere un problema di vertebre. Ho fatto degli esercizi in squat a corpo libero e ho cominciato a riavvertire questo peso alla schiena. Come avessi uno zaino. Nella parte alta. Premetto che ho avuto delle neuropatie periferiche su braccia e gambe in giovane età e che a settembre, dovrò rifare un elettromiografia. Ma questo dolore alla schiena è totalmente nuovo. Ieri non lo avevo tanto. Mercoledì si. Oggi di nuovo. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le neuropatie periferiche sono state causate da cosa?
Problemi autoimmunitari?
Ha mai fatto una RM del rachide in toto?
Faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sono sorte in merito ad unanfuoriuscita della scapola destra che con gli anni è risistemata. Le elettromiofrafie negli anni non hanno evidenziato nulla. Hanno comunque, dalle analisi, escluso le malattie peggiori, tra cui la sclerosi. Era uscita in seguito ad un trauma calcistico ma senza colpi o botte. Fuoriuscita e basta. Cosa potrebbe essere il problema alla schiena?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi: la diagnosi di polineuropatia su quale base è stata posta?
In sostanza che sintomi aveva?
Probabilmente lei aveva una sofferenza del plesso brachiale dx non una polineuropatia generalizzata.
A questo punto è necessario che la valuti un ortopedico prima di effettuare ogni indagine diagnostica che deciderà lo specialista.
Anche per capire se la scapola sia tornata correttamente a posto.
Saluti.
Dott. Caldarola.