Disturbo notturno braccia

Salve, mi rivolgo a medicitalia per un disturbo che per me è diventato molto invalidante. Di notte e ultimamente anche la sera ho dei fastidi alle braccia, sento come se si congelassero e a volte ho dei formicolii ma il problema principale è questa sensazione di congelamento a entrambe le braccia che mi impedisce di dormire andando a danneggiare la mia vita da sveglia.
Vorrei sapere quali sono le ipotesi riguardo questo disturbo in quanto mi sta facendo davvero preoccupare. E vorrei sapere come procedere con le indagini , se una RM è indicata per iniziare.
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere indicata una RM del rachide cervicale con studio in angio RM dei vasi del collo.
Ma prima le consiglio vivamente di farsi valutare da un neurologo, ovviamente reale e non virtuale.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio moltissimo, buona giornata!