Il dimagrimento o se la perdita

Salve, circa due mesi e mezzo fa sono stato ricoverato in ospedale per colica renale a seguito di calcolo 5mm nell uretere. Il calcolo si é sciolto e il problema si é risolto. Dopo due mesi e mezzo ho notato una perdita di peso di circa 3kg e mezzo. Ho curato maggiormente l'alimentazione pur continuando a mangiare in maniera normale e bevo 2-3 litri di acqua al giorno. Volevo capire se questi pochi accorgimenti possono aver favorito il dimagrimento o se la perdita di peso é eccessiva e necessita di approfondimenti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un lieve calo di peso a seguito di una alimentazione più curata ci può stare.
Del resto lei è sovrappeso quindi le fa anche bene.
Ovviamente se il calo dovesse continuare sine causa bisognerà approfondire.
Ma dubito che ciò accadrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.