Afte, linfonodi, orzaiolo

Da 2 mesi a questa parte non mi sento molto in forma. Alterno periodi nei quali sto bene ad altri nei quali mi sento spossato; in questi ultimi, oltre alla spossatezza, mi vengono numerose afte, mi si ingrossano(non in maniera esagerata, ma quanto basta per dare fastidio) i linfonodi mandibolari o sottomandibolari e talvolta mi salta fuori un orzaiolo. Non più tardi di un mese fa in concomitanza con questi sintomi mi è venuto mal di gola, quest'ultimo caratterizzato da tonsille gonfie e da lingua biancastra. Tengo a precisare che non ho mai avuto febbre e mal di testa. Essendo un po' ipocondriaco ho prenotato per domani alcuni esami, quali monotest, tampone faringeo per vedere se ciò può essere causa dello streptococco e analisi del sangue per scongiurare la leucemia. Ammetto di essere un tantino preoccupato, perchè questa è la prima volta che ho la sensazione che qualcosa nel mio corpo non va come dovrebbe. Faccio bene a preoccuparmi tanto o sto un pochino esagerando? Visti i sintomi che ho dovrei prenotare altri esami? Qual'è (se è possibile dirlo con le poche e confuse informazioni che ho dato) la causa più probabile o più plausibile del mio malessere?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe aver avuto una mononucleosi o una malattia da Citomegalovirus, che pertanto va indagata.
La faccia aggiungere agli esami che si è programmato.
Forse sta esagerando e non pochino: tuttavia se vorrà mi ricontatti con i risultato alla mano e sarò lieto di fornirle il mio contributo.
Saluti Cari
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho ritirato oggi i risultati degli esami. Come da lei consigliato ho aggiunto anche il CMV, che è risultato negativo come del resto il monotest è il tampone orofaringeo.
Per quanto riguarda le analisi del sangue tutti i valori risultano nella norma eccetto:
-WBC globuli bianchi 12,32 quando dovrebbero andare da 4 a 10.
-numero assoluto neutrofili 8.14, quando dovrebbe essere compreso tra 1,5 e 8.
-numero assoluto monociti 1.23, quando dovrebbe essere compreso tra 0.2 e 1.0.
La ringrazio per la sua professionalità e cordialità.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ripeta l'emocromo tra un mese.
Se vorrà potrà comunicarmi i valori.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.