Ceck up

salve ho una domanda per chi mi saprebbe aiutare:vivo a bologna e cerco una struttura dove ti fanno esami completi ddi tutto il corpo come fanno agli anziani perche con tutte le malattie che ci sono in giro vorrei tenermi informato sul mio corpo,poi anche perche vorrei intraprendere la carriera di natural bodybuilding e vorrei stare tranquillo sulla mia salute.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, a tuttora non esiste un protocollo universalmente accettato di esami da proporre per un complessivo ceck up medico. In realtà vengono effettuate in base alle fasce di età e al sesso delle campagne sanitarie di prevenzione su alcuni tipi di patologie più comuni per quella età (ad es. dopo i 40 anni viene consigliato agli uomini la visita urologica per la prostata, mentre alle donne una mammografia per le patologie senologiche). Vista la sua giovane età, è consigliabile che lei si sottoponga ad una visita generale dal suo medico di base, corredata dalle comuni analisi del sangue, richiedendo il rilascio di un certificato di sana e robusta costituzione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO