Sindrome di gilbert

Buongiorno dottore ho fatto le analisi di routine e questi sono i risultati: Creatinina Bilirubina Totale e Frazionata bilirubina totale 1 37 fino a 1.20 bilirubina diretta 0.56 fino a 0 30 bilirubina indiretta 0 81 fino a 0 90 Emocrocitrometrico globuli bianchi 5.41 fino a 4.0 - 9.0 globuli rossi 4.58 su 3.5 - 5.5 glanurociti neutrofili 61.7 su 40-70 linfociti 27 5 fino a 20.45 secondo lei dai valori puó trattarsi di sindrome di Gilbert? Ho avuto sin da piccola un po' di giallino vicino alle sclere degli occhi in più ho la sinusite cronica. La ringrazio spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina dato che il giallino agli occhi lo ha fin da piccola ed il valore attuale di bilirubina è molto modesto , è altamente verosimile che si tratti di una sindrome di Gilbert. Controlli se il giallino aumenta quando fa uno sforzo o è sotto stress, perchè questo è abbastanza caratteristico. Comunque non rappresenta un problema, ma solo una alterazione genetica senza un particolare significato clinico, salvo il fatto estetico del giallino agli occhi. cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità si in effetti sono stata in ansia e sono ipocondriaca mi preoccupo spesso anche per minime cose. Cosa mi consiglia di fare?