Attacchi di ansia? basta mordere un dito

salve,
soffro di attacchi di ansia, e recentemente ho letto non ricordo dove che quando sei in preda ad un attacco d' ansia puoi morderti l' ultima falange del dito mignolo della mano; che essendo collegata direttamente a non so quale muscolo di sblocca la situazione e ti permette di respirare tranquillamente , sa dirmi se la cosa sia veritiera???
grazie
non ho avuto ancora un attacco per provare
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
forse farebbe meglio a rivolgere la sua richiesta all'area psichiatrica, dove ci sono dei colleghi che si occupano di tali patologie e sono in grado di consigliare i rimedi migliori, non necessariamente così traumatici.

Buon Natale

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
OK, pero io volevo sapere se a livello medico era veritiera come cosa?? poi chiaramente sta a me decidere che tipo di strategie usare quando ho un attacco di panico
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
diciamo allora che non esistono i presupposti scientiici per dare credito ad una simile metodica.
Cordiali saluti