colecisti disformica con numerosi adenomi parietali

Buon giorno.
Mi chiamo Andrea, sono di Alessandria e ho 46 anni. Sono ipotiroideo da circa 10 anni ed ho la vitiligine.
In seguito ad un problema di dispepsia che sembrava non migliorare, dopo un pò di tempo ho cominciato ad effettuare una serie di esami e visite mediche su consiglio del mio medico curante.
Gastroscopia, colonscopia, ricerca helicobacter pylori, esami del sangue, non hanno evidenziato nulla al di fuori della norma, mentre una ecografia all'addome superiore ha riscontrato i seguenti problemi:
colecisti disformica con numerosi adenomi parietali, apparentemente aliastica.

Il medico che ha eseguito l'ecografia ha immediatamente evidenziato il fatto che non è frequente la presenza di numerosi adenomi parietali anche se di piccole dimensioni.
Il gastroenterologo, dopo visita di controllo, mi ha prescritto visita chirurgica per valutare come sia meglio procedere. Immagino che mi verrà proposta l'asportazione della colecisti, anche perchè me lo ha già fatto intendere. Io spero che, invece, ci sia il margine per poter valutare un periodo di follow up o controllo periodico attraverso ecografie per evitare tale operazione.

Mi piacerebbe conoscere un vostro primo parere sul mio caso.
Ringraziandovi anticipatamente, rimango a disposizione per eventuali ulteriori informazioni che potrebbero servire.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da quello che ci racconta, probabilmente, (senza visita) la cosa migliore è l'intervento.
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia