Psichiatria

Salve ho da poco, precisamente 8 giorni, iniziato una cura con xanax 0,5 mg a rilascio prolungato per attacchi di panico che ormai soffro da tantissimi anni! Volevo sapere se il medicinale può portare dolori alle gambe e alle braccia! Sentendo la mia psichiatra mi ha dettato di no, ma io sul buguardino nella voce effetti collaterali non comune li ho visti citati! Volevo un altro parere medico! Grazia
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Buongiorno,
direi che molto improbabile che lo Xanax sia responsabile di questi dolori (quantunque non impossibile), rientrando essi tra gli effetti non comuni del farmaco (meno di 1 persona su 100)!Tuttavia ,la prova del nove consisterebbe nel sospenderlo uno-due giorni (sempre che la sospensione non sia pericolosa per lei,a detta del collega che la segue),sostituendolo con un altro preparato per la medesima indicazione, e vedere se tali dolori recedono!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva