Gravidanza e pillola del giorno dopo

Buona sera, ho avuto il ciclo dal 5 al 9 maggio, il 10 ho avuto un rapporto con coito interrotto andato però male. Ho preso la pillola del giorno dopo, norlevo, entro 12 ore dal rapporto. Ci possono essere rischi di una gravidanza? Per eseguire un test quanti giorni devo aspettare?
[#1]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
Salve, direi che può stare decisamente tranquilla. Il 100 percento non esiste in medicina, ma l'assunzione del contraccettivo entro le 12 ore assicura un'efficacia elevatissima. I test fai da te possono essere fatti in genere dopo 14 giorni, ossia al primo giorno di eventuale ritardo nel caso in cui i suoi cicli siano regolari. Per un ulteriore sicurezza lo faccia, ma ripeto, stia tranquilla. Cordialità

Dr. Jacopo Guadagni