Artrosinovite polso dx

Salve, vorrei chiedere come curo una artrosinovite al polso dx?
Le spiego la causa, 2 mesi fa caddi mentre correvo ed ho attutito il colpo con il palmo della mano dx. Da subito sentivo dolore ma comunque sopportabile, anche se per 3 notti ho sentito delle pulsazioni dolorose al polso e per altri 3 giorni se premevo sull'articolazione sentivo dolore. Dopo 7 giorni il pollice si è screpolato completamente (tanto che sono sparite le frange!) si è raggrenzito e bruciava. Aancora adesso se tocco il pollice, non ho la sensibilità di prima (si sente come una specie di formicolio) ed il prociore c'è ancora. [Il dermatologo mi ha dato un crema, ma se la causa è dovuta alla caduta, non risolvo granchè.] Dopo un mese dalla caduta ho iniziato a sentire dolore al polso e sul palmo della mano(che si è leggermente gonfiato) e poi il dito indice alcune volte trema da solo (si contrae due tre volte e poi si ferma).
Ieri ho fatto i raggi ma non ci sono frattura, poi ho fatto l'ecografia da cui risulta l'artosinovite. Come curarla? La guarigione è completa? Col tempo può ritornare? E' una cosa degenerativa? Ha chi dottore rivolgermi: ortopedico, neurologo, fisioterapista,...?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di una patologia infiammatoria, che come tale puo' essere affrontata sia con l'utilizzo di appropriati farmaci sia con alcune tecniche di fisioterapia: non sottovaluti il suo problema, perche' il polso e' una struttura molto delicata, e come tale va trattata nella maniera piu' corretta possibile, pena la non perfetta "guarigione".
Le rammento che un fisioterapista non e' un laureato in Medicina e Chirurgia, ma un tecnico che ha conseguito uno specifico diploma, e che si occupa di eseguire con professionalita' le manovre richieste tramite prescrizione medica. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un Medico Specialista in Ortopedia, oppure ad un Medico Specialista in Fisiatria: entrambi sono in grado di darle i consigli piu' appropriati al suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com