Il latte essa mi torna persistente dandomi anche un senso

Salve, ho un problema di nausea da più di 3 settimane, ed è veramente fastidioso. Tutto è iniziato prendendo un virus che manifestava nausea e diarrea, che però non ho mai vomitato, dopo una settimana che mi è passato, la nausea persiste ancora ad oggi, il mio medico curante mi ha detto che probabilmente è un fattore psicologico, in quanto ho paura di vomitare, però non mi rassicura questa diagnosi, quindi per tranquillizzarmi mi ha prescritto degli esami, quali: ecografia tiroidale, visita otorinica e una radiografia per vedere la gola, in quanto ho sempre la sensazione di avere qualcosa nella gola. Detto questo però, ho notato che in quel periodo dove avevo la diarrea, ho smesso di assumere il latte a colazione, e ho notato che in fatto di nausea sono stato meglio, mentre ora che riassumo il latte essa mi torna persistente dandomi anche un senso di acidità in bocca, che sia un'allergia al latte? Attendo una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un'intolleranza al lattosio e' teoricamente possibile, ma andrebbe verificata con appositi accertamenti. E' anche possibile che lei abbia contratto una forma influenzale a localizzazione gastrointestinale e ad andamento benigno, di cui la nausea e la diarrea sono manifestazioni tipiche, che pero' dovrebbe comunque risolversi a breve senza lasciare particolari sequele.
Si sottoponga agli accertamenti gia' prenotati e ci tenga aggiornati sugli sviluppi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, le farò sapere.