Brividi e tremori

Salve, generalmente in inverno mi capita spesso questo strano sintomo: quando vado a letto la notte, inizio a tremare molto con brividi e battito forte dei denti; il tutto mi dura uno-due minuti e poi torno normale.
Sono però un paio di giorni che questi tremori mi capitano non solo la notte e durano molto di più. Misuro la temperatura ed è nella norma, solo ho il battito cardiaco un po' accelerato (ho anche, dalla nascita, un soffio al cuore). Non ho la possibilità in questi momenti di misurare la pressione che, cmq, in genere, mi è sempre regolare.
Che tipo di accertamenti posso fare per venirne a capo??
Inoltre mi chiedo se non sia un disagio di origine ansiosa.
grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile, come lei scrive, che si tratti di un disturbo che trae origine da uno stato d'ansia. Puo' parlarne con il suo Medico di Famiglia e sottoporsi a visita, in modo da escludere altre cause e nel caso essere indirizzata da uno Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com