Defecare

salve,premetto che soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico,quando vado di corpo ma non sempre mi succede che spingendo ho una piccola sensazione di giramento di testa,e non sempre come le ripeto non capisco il motivo.ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei non immagina quale complesso meccanismo si attiva per consentire la defecazione! Non e' una cosa da poco, anche se assolutamente naturale, e lo sforzo puo' provocare in certi casi momentanei disturbi come quelli descritti.
Le segnalo tuttavia che e' necessario sottoporsi a visita dal suo Medico di Famiglia, al fine di escludere altre cause che dal solo parere on-line non potrebbero essere rilevate; prima fra tutte la motivazione legata all'ansia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
volevo dire,che recentemente ho fatto esami del sangue,urine,ecg,eecg,visita neurologica,orl,ecc ecc,la diagnosi e' sempre questa maledetta ansia che provoca per quanto mi riguarda mille sintomi corporei
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei e' fortunato, perche' ha gia' piena coscienza di quello che le sta accadendo. Ora si tratta di trovare il rimedio: provi a parlarne con uno Psicologo e vedra' che questo la aiutera' molto.
Cordiali saluti