Il vaccino avevo mal

buonasera,
sono una rgazza di 29 anni e attualmente lavoro in un campus universitario all'estero. in seguito a molti casi di morbillo hanno chiesto a tutti i dipendenti la scheda delle vaccinazioni e a me mancava il secondo richiamo per il morbillo. mi hanno fatto il vaccino trivalente (morbillo, rosolia e parotite) e dopo una settimana ho iniziato ad avere mal di testa, astidio e semi al collo e dolore dietro le orecchie. potrebbero essere effetti collaterali del vaccino? essendo virus attnuati potrei aver sviluppato una delle malattie? potrei essere contagiosa per glia ltri? quando mi hanno fatto il vaccino avevo mal di gola..vi ringrazio molto essendo fuori dall'italia il vostro consulto per me è oro
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Avrebbe bisogno di essere visitata da un Medico, ma tenga conto che in linea generale e' possibile che si presentino piccoli disturbi come quelli da lei descritti. Piuttosto pero' avrebbe dovuto preventivamente avvertire chi le ha somministrato il vaccino del suo mal di gola: e' infatti sconsigliabile eseguire vaccinazioni in presenza di febbre e/o disturbi dell'apparato respiratorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com