Vitamine b

salve volevo chiedere se il fegato si carica troppo o se c'è interazione tra be total con magnesio e potassio,e inositolo vitamina b7?mi spiego meglio siccome devo prendere 1gr al dì inositolo,siccome faccio corsa a piedi(circa 6-7 km) e dopo la corsa assumo normalmente anche be total body plus,secondo voi va bene oppure è troppo anche se nel multivitaminico non c'è inositolo?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un eventuale eccessivo apporto di complesso vitaminico B puo' causarne soltanto una maggiore escrezione: insomma lo perde... L'assunzione di Be-Total, necessaria solo in caso di documentata ipotivaminosi, non porta grave nocumento all'organismo, ma solo un probabile inutile esborso economico...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ma può essere giusto quando si fà intensa attività fisica prendere anche be total con magnesio e potassio(in questo complesso non c'è l'inositolo) ?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha carenza di questi elementi si, altrimenti e' inutile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
penso di non averle ma quando si fa attività fisica non è meglio assumere anche integratori sopratutto con il caldo?grazie per la sua pronta risposta.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto, in linea di massima non e' necessario. Solo in caso di accertate carenze (di vitamine, di sali minerali o altro) puo' essere necessario reintegrare quello che manca utilizzando prodotti appositi.
Cordiali saluti