Pillola anticoncezionale milvane in estate

Salve. Una mia amica mi ha detto che durante il periodo estivo, se si prende la pillola anticoncezionale solo per scopo terapeutico e non anticoncezionale, sarebbe consigliato fermare per un mese l'assunzione. Perchè ?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'entrano le stagioni e nemmeno se viene assunta per scopo anticoncezionale o meno: piuttosto molti Ginecologi consigliano la sospensione del trattamento quando questo si prolunga per troppo tempo, con modalita' e tempi che possono variare da caso a caso.
Per avere maggiori delucidazioni puo' comunque porre la stessa domanda ai nostri Colleghi dell'area Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com