Dolori ossa, muscoli, articolazioni

Buongiorno Dottori

Per favore ho bisogno di una informazione.

Mio padre di 72 anni soffre di dolori alle gambe, spalle, schiena, piedi, cervicale, rigidità muscolare e alle articolazioni, in modo particolare al cambiamento di stagione.
Ogni tanto prende Arcoxia o Aulin.
Inoltre, a volte ha una sensazione di stordimento, torpore e sente un eco ai suoni e alle parole.
In passato ha fatto dei fanghi e delle infiltrazioni.
Vorrei sapere a che specialista si deve rivolgere (es. reumatologo, ortopedico, fisioterapista) per fare una visita approfondita e avere una cura mirata per i sui disturbi/dolori quotidiani.

Ringrazio per l'attenzione e i consigli.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sia il Reumatologo sia l'Ortopedico potrebbero essere competenti per aiutare suo padre a ridurre la sintomatologia.
Il fisioterapista invece non e' uno Specialista, ne' un Medico: e' un Infermiere che ha seguito speciali scuole per saper mettere in pratica le tecniche che devono pero' essere sempre prescritte da un Medico (generalmente il Fisiatra o l'Ortopedico...).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dott. Spina,

per l'utile suggerimento

Distinti Saluti