Aiuto....stato di confusione...

buongiorno,

mia sorella questa notte è caduta dal letto e abbiamo chiamato i soccorsi perchè non riprendeva conoscenza e avevi scatti di paura o di ansia, pianto.

Aiuto...che può essere ???...allucinazioni date da avvelenamento alimentare o chimico ? una forma si sincope o qualche epilessia ??

datemi una mano
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base alle poche notizie anamnestiche riportate è del tutto impossibile fare concrete ipotesi sull'accaduto. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Allora, cerchiamo di fare un po' d'ordine. Se aveva paura, ansia e pianto era cosciente. Quindi in che senso non riprendeva conoscenza ?

Sono arrivati i soccorsi, cioè presumo l'ambulanza, e quindi che cosa hanno rilevato,quali accertamenti hanno fatto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Buona sera,

mi scuso per la confusione di questa mattina.

Mia sorella ha 16 anni e da quello che fino ad ora risulta ha avuto una crisi epilettica.

Purtroppo in ospedale ha avuto la seconda scossa sotto gli occhi dei medici che anche se effettueranno domani le analisi (PET/RMN , EEG) ipotizzano con buone probabilità che si tratti di epilessia.

I medici del 118 hanno potuto fare ben poco perchè il suo stato confusionale post crisi era dovuto all'epilessia...ha avuto 2 crisi molto forti in ospedale ma anche questa mattina poichè è caduta dal letto e lo stato confusionale della mattina forse era dato dalla crisi avvenuta nel sonno.

La tac e la ecografia fatta appena arrivata in ospedale hanno escluso altre patologie.

Vedremo nei prossimi giorni se sarà confermata o no l'epilessia.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non resta che conoscere la diagnosi allora. Non vi devono essere particolari ragioni perché si sviluppi un'epilessia. In ogni caso stanno già definendo la diagnosi, no mi sembra che siate senza riferimenti.