Abuso di fermenti lattici

Buongiorno, vorrei sapere cosa può comportare a lungo termine un abuso (inteso come uso continuativo e prolungato, con poche o inesistenti interruzioni) di fermenti lattici (nella specie, enterolactis duo)? Soffro di colite e stitichezza e traggo un alto giovamento solamente durante l'utilizzo dei predetti fermenti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'utilizzo di fermenti lattici in eccesso in genere non causa importanti effetti collaterali, eccettuata in alcuni pazienti un po' di diarrea (e lei, che soffre di stitichezza, a buon conto adesso pensera': "magari...!").
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Spina.
Allora potrò continuare ad assumere i miei fermenti..sperando vivamente in quegli effetti collaterali di cui mi parlava!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci speri piu' di tanto... e infatti le ho scritto che puo' accadere in alcuni pazienti, ma non certo in tutti!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Lo so..ma la speranza è l'ultima a morire! Scherzi a parte, La ringrazio ancora per il gentile consulto.
Cordiali saluti