Ferita all'interno del labbro superiore

Salve dottori di Medicitalia.
In seguito ad una caduta dallo scooter ho strisciato il mento e mi sono procurato una ferita/abrasione sulla parte interna del labbro superiore (penso mordendomi con i denti).
Volevo come trattarla per non farla infettare..sono due giorni ed ancora è molto gonfio il labbro.
Posso metterci qualche prodotto anche se è sulla parte interna del labbro e se è si quali?
Fin'ora mi hanno detto di fare degli sciacqui con colluttorio o acqua e bicarbonato? può andare bene?
GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sulle mucose, e quindi nella parte interna del labbro, non e' possibile utilizzare farmaci o prodotti concepiti per uso esterno, cioe' sulla pelle. Quello che le hanno consigliato puo' andar bene, ma e' comunque preferibile rivolgersi al Medico di Famiglia per una visita, perche' se la ferita si infetta (o se magari si e' gia' infettata) bisognera' prevedere qualcosa di diverso, al limite anche per via sistemica. Ma tutto, ripeto, e' subordinato ad una visione diretta del problema da parte di un Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com