Dolore e formicolio al pollice destro

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni, vi scrivo non avendo trovato un consulto corrispondente alla mia situazione: avverto un dolore molto acuto e lancinante al pollice destro, esattamente nell'area del polpastrello (mentre non ho altri disturbi al braccio o alla mano). Le "fitte" durano pochi istanti, scompaiono da sole, ma sono molto intense e accompagnate da un formicolio sempre molto localizzato. La sensazione è quella della puntura di un ago. Questo fastidio si è presentato per la prima volta circa 3 mesi fa ed è ritornato questo pomeriggio, ora la frequenza dei dolori sta diminuendo. La cosa curiosa è che nessuna mia sollecitazione produce il dolore (pressione, sfregamento, freddo/caldo...), compare assolutamente da solo; non riesco neanche ad associarlo a un trauma o uno sforzo particolare. Posso aggiungere che esteriormente, il dito non presenta niente di particolare, nessun gonfiore o rossore. Proprio non riesco ad avanzare nessuna ipotesi.
Spero di esser stata esaustiva, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non sempre si riesce a definire chiaramente un disturbo ed in particolare quando si presenti sporadicamente.
Qualora ad oggi si fosse ripresentato con maggiore frequenza effettui una visita dal suo medico curante.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com