La mattina appena sveglio mi metto

Gentili dottori, è da circa un anno che soffro di disturbi alla vista, nel senso che mi da fastidio il controluce e il contrasto bianco/nero, faccio fatica a leggere. Quando leggo vedo sfuocato e ho dolori agli occhi. La visita oculistica ha escluso problemi diretti degli occhi. Inoltre quando la mattina appena sveglio mi metto in posizione eretta provo rigidità e dolori muscolari diffusi, ma sopratutto zona cervicale-spalle e lombale, nonchè formicolii alle braccia e dolori ad entrambi i polsi (mi capita che mi cadono le cose dalle mani), nonchè disturbi di concentrazione e vertigini. Ho anche disturbi digestivi e a volte il "fiato corto". Ho eseguito visite neuriologiche e RM celebrale nella norma, è presente un'inversione della colonna cervicale ed un'ernia c5/c6, ma sia il neurochirugo che l'ortopedico hanno escluso che questa mia sintomatologia possa derivare dalla "cervicale". Da accertamenti endocrinologici è emerso un micro adenoma ipofisario prl secernente con carenza dell'ormone della crescita, ma l'endocrinologo ha escluso che la mia sintomatologia possa dipendere esclusivamente dall'adenoma. Vorrei sapere a chi posso rivolgermi per poter venire a capo riguardo ai miei disturbi diventati fortemente invalidanti. Ringrazio in anticipo per la Vs. cortese disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Penso che in un caso del genere valga la pena di approfondire le ricerche... pertanto se non sa a chi rivolgersi, le consiglio il professor Franco dallegri direttore dipartimentale dell'Università di GENOVA e titolare della cattedra di semeiotica sempre all'università di Genova.