Pancia gonfia e mancanza di fiato

salve, sono una ragazza che ha vari disturbi gia ho fatto tanti accertamenti ma il problema non lo risolvo mai , a me capita che mi si gonfia la pancia e mi manca il fiato nello stesso momento sudo tanto, me lo fa di più quando vado a dormire, se sto stesa mi devo subito mettere in mezzo al letto seduta x riprendermi piano piano .I dottori mi dicono che non sanno di che cosa si tratta ho fatto la gastroscopia e mi hanno diagnosticato una piccola ernia iatale che non compromette ,poi spirometria rx torace ma niente da fare .Mi potete aiutare x favore grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
se gli accertamenti eseguiti hanno escluso alterazioni a carico dell'apparato respiratorio e del sistema cardiovascolare, anemia o altre patologie di interesse internistico, è possibile che l'ernia hiatale ed il gonfiore addominale producano questa sensazione di respirazione difficoltosa. La causa può essere una sindrome del colon irritabile (la più frequente causa di gonfiore addominale) o una di quelle condizioni cliniche per le quali si impone una diagnosi differenziale (prime fra tutte la celiachia). Conclusi gli accertamenti internistici potrebbe essere il caso, a questo punto, di consultare un gastroenterologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore grazie per la risposta che mi ha dato così in fretta ,per quanto riguarda il gastroenterologo già ci sono stata ,li mi hanno detto che x quanto riguarda il gonfiore è la colite che ho da quando ero bambina ,ma x la mancanza di fiato non mi hanno saputo dire niente .Ho già fatto tutti gli accertamenti che comprendono allergie alimentari celiachia etc ma tutto negativo .GRAZIE ANCORA