Situazione complicata

Salve, avevo già scritto per dei problemi cardiologici che alla fine non si sono più presentati e gli esami cardiologici hanno dato esito positivo.

Da circa settembre non mi sento bene, ho quasi sempre mal di gola, fame d'aria ogni tanto, stanchezza, sonnolenza e insomma una condizione generale non buona. Elenco ora i risultati di alcune analisi del sangue:

ASAT GOT 34 (0,00 - 37,00)
ALAT GPT 96 (0,00 - 41,00)
GAMMA G.T. 50 (10,00 - 50,00)
PROTEINE TOTALI 6,5 (6,00 - 8,30)
V.E.S. 32 (1,00 - 12,00)
PROTEINA C REATTIVA POSITIVO
Ab ANTI EBV IgG DEBOLMENTE POSITIVO
Ab ANTI EBV IgM NEGATIVO

Sapete dirmi qualcosa? Cosa può essere?
Il mio medico di base mi ha detto che devo rivolgermi ad un internista.

Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, i sintomi da lei riferiti non è detto che facciano parte dello stesso problema (mal di gola e stanchezza, per esempio) e gli esami da lei esibiti sono poco chiarificatori per la situazione che l'afligge. Per ricercare la causa della stanchezza, della sonnolenza e anche della fame d'aria, studierei il suo assetto metabolico. Il consiglio del suo Curante è sicuramente sensato; un internista potrà trovare le risposte che cerca. Se nelle more dovesse eseguire ulteriori esami bioumorali in ambito metabolico e vorrà riferirli, sarò felice di commentarli insieme a lei. Ma l'esame obiettivo è fondamentale.
In attesa di ulteriori sviluppi le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'Internista mi ha detto che si potrebbe trattare di strascichi della mononucleosi, lei dottore cosa ne pensa?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, sicuramente si. A me mancavano le notizie anamnestiche. La risposta data dal Collega è perfettamente plausibile. In quel caso col tempo starà meglio.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta prima di tutto.
Avrei una domanda, sono normali in questo caso quindi giramenti di testa, debolezza ecc.??

Gli strascichi della mononucleosi sono cosi pesanti?

Grazie
[#5]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Ragazzo, si, la mononucleosi è veramente scocciante!!! E la convalescenza lunga. Non si perda d'animo! Passerà.
Molto Cordialmente