Ricorrenti decimi di febbre e debolezza

Salve,ho 23 anni e da un mesetto o poco piu mi vengono spesso i decimi di febbre! in questo periodo mi è capitato 4 volte! 3 volte accompagnati solo da debolezza e il giorno dopo tutto passato,questa volta accompagnati da mal di testa,dolori muscolari,raffreddore,stanchezza,debolezza,insomma classici sintomi influenzali,pero' succede sempre che dopo uno o due giorni i decimi passano! da cosa puo dipendere? premetto che ho eseguito una settimana fa le analisi del sangue ed è tutto nella norma,pero' ho problemi gastrointestinali come gastrite e colon irritabile e soffro anche di ipotiroidismo acquisito!! potrebbero essere causa di questi ripetitivi decimi di febbre? devo preoccuparmi? per la mia attuale situazione sto prendendo semplicemente della tachipirina,non ho febbre in questo momento ma cerco di curare il raffreddore!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Banali episodi influenzali possono giustificare i suoi disturbi. Per quanto sia possibile affermare in questo contesto, non credo che la gastrite e l'ipotiroidismo abbiano nulla a che fare con la febbre. Per concludere, cosa intende per decimi di febbre? Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,innanzitutto la ringrazio per la sua risposta,comunque i decimi arrivano fino a 37,5! non di piu! al momento sono ancora molto raffreddata e ho un po di tosse! un'altra cosa,io ogni anno faccio il vaccino per l'influenza,ora ancora no perchè aspetto di guarire,ma sono indecisa per quello dell'influenza A visto che nel mio paese e dintorni ci sono molti ricoverati gia! la cosa mi spaventa! cosa mi consiglia di fare?