Sensazione improvvisa di calore al viso

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese, mi capita di avvertire improvvisamente una sensazione di forte calore al volto spesso (ma non sempre) segiuta da una sensazione di freddo o brividi in tutto il corpo, come se mi stesse per venire la febbre.
In questi casi, il viso mi sembra essere più caldo del normale al tatto ma non è arrossato ne sudato; la temperatura corporea è sempre nella norma.
Circa un mese fa ho esegiuto degli esami ematici generali di controllo e sono risultati essere nella norma. Nove mesi fa ho esegiuto anche gli esami per la tiroide ma anche in questo caso sia TSH che T3 T4 liberi sono risultati nella norma.
A cosa possono essere dovuti i miei sintomi?Premettendo che sono una prsona abbastanza ansiosa, possono essere una manifestazione di stress e ansia?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, se le analisi del sangue, il suo ciclo mestruale, sono nella norma, non deve preoccuparsi, principalmente se queste manifestazioni sono soggettive e non supportate da oggettività (aumento temperatura viso- rossore).E' un periodo di forte stress? Ci sono stati dei cambiamenti importanti o pensieri nell'ultimo periodo?Capita, nelle persone introverse, timide ed ansiose, in determinati momenti di imbarazzo,di avere queste manifestazioni.Se dovessero presentarsi con una certa frequenza, dovrà indubbiamente andare dal suo medico e sottoporsi ad un esame clinico ed eventuali altri esami emato- chimici.Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it