Pallina mobile sotto la mandibola

Salve,sono Simona ho 20 anni e da circa un mese sono molto preoccupata...
motivo? ho una "pallina" mobile...ma dico molto mobile sotto la mandibola sx. abbassando la testa riesco a toccarla,a muoverla...ma appena rialzo la testa questa sparisce nuovamente sotto la mandibola. spesso mi fa un pò male perciò sono andata dal medico curante il quale mi ha prescritto un'ecografia e mi ha tranquillizzato dicendomi che sarà sicuramente un linfonodo ingrossato...
la mia ecografia è fissata per gennaio prossimo,così ho fatto qualche ricerca su internet...ma non l'avessi mai fatto!! leggo di malattie come i linfomi...che se non altro per la presenza di questo nodulo rispecchiano la mia situazione!!! alcuni però dicono che il mio caso non è da ricollegare ad un linfoma poichè il mio nodulo è mobile....ma non mi tranquillizza per nulla questa cosa,non è mica un parere medico!!! Per favore,vi chiedo un parere...naturalmente sulla base di poco! grazie,buon lavoro!!!
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, può tranquillizzarsi ed attendere con serenità l'ecografia di gennaio, fatta più per scrupolo ( giustamente però) che non per un problema "serio".Possono essere delle affezioni (carie ad es.) del cavo orale a far ingrandire i linfonodi che al tatto risultano mobili e alquanto dolenti.Per sicurezza faccia questa ecografia e la mostri al suo medico.Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it