Infiammazione, dolore facciale, cefalea, infiammazione del trigemino?

buon giorno,circa una settimana fa ho avuto un forte raffreddore, passato il raffreddore,mi è uscito al centro del labbro superiore una crosticina ricoperta da una bollicina bianca che due giorni fa ha gonfiato il mio labbro superiore. inoltre da tre giorni ho dolori al di sotto della mandibola quando stendo il collo all'indietro o attuo una pressione al di sotto della mandibola e al lato della faccia, in più ho mal di testa l'occhio che mi lacrima e dolore all' orecchio. la cosa che ha destato preoccupazione in me è che quando palpavo al disotto del collo sentivo uan certa durezza che tutt'oggi vi è ancora. mi sono recato dal medico mi ha visitato al labbro e pensa che sia un infezione e non un herpes virus. Poi mi ha visitato il collo e anche lui ha palpato questa durezza. mi ha dato come medicina ZITROMAX per 3 giorni, OKI due volte al dì , GENTALIN BETA per il labbro, e mi ha consigliato in caso non mi passava di una ecografia alla tiroide. da due giorni ho iniziato la cura ma non noto miglioramenti ed in più la notte faccio fatica a dormire per via del dolore. rammendo che il dolore è incentrato solo al lato sinistro del volto. può essere un' infiammazione del trigemino?? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Con tutto il rispetto per il parere del collega, e considerando il contesto di questo consulto che non permette una valutazione diretta, quanto descritto fa pensare proprio ad una manifestazione di herpes labiale con adenopatia consensuale. Aspetti qualche giorno e vedrà che la lesione regredirà spontaneamente. Buon Natale.
Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie mille di avermi risposto e avermi charito le idee
le auguro un buon natale anche a lei.
[#3]
dopo
Utente
eccomi qua dopo 7 mesi ci risiamo! per due giorni ho avuto un forte raffreddore, mi sono recato dal medico curante appunto per prevenire l'uscita del herpes eventuale infiammazione del trigemino fino a paralisi facciale. il medico mi ha visitato trovandomi anche la gola infiammata e mi ha dato ZITROMAX per la gola e BENTALAN 1MG per prevenire l' uscita dell' herpes ma proprio stamattina è spuntato sul labbro superiore. la mia domanda o meglio la mia preoccupazione è riaccadrà l'evento di sette mesi fa? cioè : semplice raffreddore, herpes labiale, infiammazione del trigemino fino a paralisi facciale? grazie mille a tutti