E' possibile che sia dovuta all'ansia/stress o cmq a motivi di carattere psicogeno

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni,fortemente stressato e ipocondriaco,da circa un mese ho una strana febbricola:Ore 11 mi sveglio e la temperatura è 36.6;
Diciamo che se la provo verso le 14,il valore è 37.0;
Alle 18/19 è sui 37.2/37.3;
La sera verso le 22 è 37.0/37.1
Fino tornare sui 36.8/36.9 più tardi.
Mi sono accorto di questa febbricola in un periodo molto stressante,e i sintomi erano stanchezza,bruciore agli occhi e brividi,ma la febbre era al più 37.4.Ora non arriva praticamente mai a 37.4,ma si limita ad assumere le temperature sopra riportate. Questa stessa febbricola (37.2)l'ho già avuta circa 6/7 anni fa,e dopo aver fatto gli esami del sangue,e aver riscontrato che era tutto in ordine ,mi è passata,o meglio,non l’ho più misurata,non so di certo se mi è passata,perché anche in questo momento che le scrivo non me la sento,ma ho 37.2-3.
Ora mi ritrovo con lo stesso problema,Perciò ho fatto degli esami del sangue:
Emocromo+formula leucocitaria; VES;PCR;ELETTROFORESI SIEROPROTEICA;CPK;CREATININASI;ESAMI PER LA TIROIDE. Neanche un valore sballato!!Perfetto!Ma allora perchè questa febbricola c'è ancora?il valore della VES era 8 tra 0-15;la PCR era 0.01 praticamente nulla. Il mio dottore dice di smettere di provar la temperatura perchè non ho niente,infatti lui non sembra preoccupato. Ora quello che vorrei chiedere è:
E'possibile che si tratti di qualcosa di grave,nonostante gli esami del sangue?
E' possibile che sia dovuta all'ansia/stress o cmq a motivi di carattere psicogeno?
E ora veniamo a ciò che più vorrei sapere:è possibile che si tratti di Leucemia,linfomi,sclerosi multipla?per favore datemi le risposte a queste domande perchè sono davvero in panico. Mi scuso anticipatamente per il disturbo e per l'ipocondriacità che mi caratterizza.
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signore, ho risposto poco fa ad uno stesso consulto. Gli esami del sangue che ESCLUDONO
CON L'ASSOLUTA CERTEZZA la presenza di qualsiasi
INFIAMMAZIONE nell'organismo( Infezioni, Tumori, Malattie reumatiche varie, ecc.)), sono: VES e PCR.
Quindi,come ha affermato il tuo Medico, giustamente e con ottima professionalità,Lei non ha alcuna malattia ed è in perfetta salute fisica. La sua NON E' FEBBRE,
ma è la sua temperatura costituzionale;un poco più alta della norma, secondaria ad Ansia e Stress,come Lei stesso
intelligentemente ha intuito.
Spero di essere stato chiaro e di averti tranquillizzato.
Cordiali saluti e buone festività.