Amilasi alta

Ho 43 anni e sono un donatore,da quando ho iniziato ho scoperto che il valore dell'amilasi va da 110 a 120 raramente scende sotto 100,circa 5 anni fa ho fatto un ecografia addominale e il risultato tutto regolare e non presento sintomi.Pratico attività sportiva abbastanza intensa(podismo)non so se può dipendere da questo.Vorrei sapere se devo preoccuparmi e fare esami particolari.Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile utente,
bisognerebbe sapere se ha effettuato sempre l'Amilasi totale o anche l'isoenzima pancreatico (più specifico), ed inoltre se il valore della lipasi è nella norma. Visto che sono passati 5 anni forse sarebbe meglio ripetere anche un'ecografia addome superiore. Le consiglio, infine, un videat internistico per definire meglio la sua condizione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ho sempre effettuato l'amilasi totale,farò questi esami da lei consigliati.La ringrazio moltissimo per la risposta