Cura eradicante hp e ansia

buonasera
a causa di vari disturbi (cattiva digestione, bruciori, nausea)
ho effettuato una gastroscopia con il segente risultato
gastrite cronica in fase attiva hp positiva
esofago
regolare il calibro
peristalsi normotrasmessa
nella norma la superficie mucosa
stomaco
secreto chiaro nel lume, cardias continente
edema della mucosa del corpo:n 1 biopsia
marezzatura della mucosa antrale
piloro pervio

duodeno
lieve marezzatura della mucosa bulbare
nella norma la seconda porzione duodenale
grado dell'infiammazione: 2
attività dell'infiammazione: 1
atrofia ghiandolare: 0
metaplasia intestinale: 0
helicobapter pylori: 2

considerato che sto attraversando un periodo difficle, soffro di ansia e depressione, è proprio
necessario effettuare la terapia eradicante o posso aspettare di sentirmi meglio? o è proprio l'eradicaione che mi puo' aiutare anche migliorando i sintomi della gastrite?

grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non c'è alcun dubbio che deve subito iniziare la terapia prescrittale in quanto non interferisce con il suo stato d'ansia, anzi!
Non ci dice se prende farmaci per questo secondo disturbo, ma anche se così fosse non sussiste alcun problema, anzi!
In parte sono disturbi concatenati, pertanto si curi in modo completo.
Spero di essere stata esauriente, un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto
mi hanno prescritto la terapia con i 2 antibiotici
velamox e maclodin, mi sembra si chiamino per 7 giorni

posso prendere la mia mezza pastiglia di xanax la mattina verso le 11 e la pastiglia da 0,50 che prendo la sera per dormire?
sono un po' preoccupata degli effetti collaterali che una cura antibiotica cosi pesante possa portarmi
dr.ssa la ringrazio la sua gentilezza mi ha rincuorato
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, non c'è motivo di sospendere la sua terapia abituale, come non c'è motivo alcuno di preoccuparsi degli antibiotici! Ci sarebbe invece da preoccuparsi se non la facesse la terapia per hp.
Stia tranquilla e avanti così, vedrà che starà meglio .
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
dr.ssa le posso chiedere una cosa?
ho l'impressione che mi sto un po' abituando allo xanax
prendo una compressa da 0,50 per dormire e mezza compressa sempre da 0,50 la mattina
all'inizio (2 mesi fa) la compressa per dormire in circa 1 ora mi addomentavo, adesso si sono piu' tranquilla ma resto sveglia anche 3 ore....posso secondo lei aumentare la dose? di mezza compressa....diciamo per superare questo momento cosi
poi ho comunque in programma una terapia da uno psicoterapeuta che mi aiuti a capire i meccanismi della mia ansia
la ringrazio tanto
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, penso che 1/2 cp (0,25mg) in più potrebbe anche essere assunta senza problemi, tuttavia chieda al collega che ha prescritto il farmaco a suo tempo.
Un saluto
[#6]
dopo
Utente
grazie dottoressa delle sue risposte