Mani che si gonfiano al risveglio

Salve.
Ho un problema a cui non riesco a dare una risposta.
Le mie mani al risveglio sono gonfie, anche la faccia. Anche quando cammino velocemente si gonfiano al punto tale che faccio fatica a chiudere la mano.
Bevo molta acqua, al giorno 3 litri. Bevo perchè ne sento il bisogno però mi sento anche molto gonfia al punto tale che certe volte mi vien da vomitare.
E' collegato come problema?
Che analisi devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il problema non è di natura dermatologica.
La passo ai colleghi per competenza.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,le conviene sottoporsi ad una visita dal suo medico curante ed esami come: emocromo, glicemia, azotemia,creatininemia,transaminasi,elettroliti sierici ed urinari, QPE,ormoni tiroidei, esame delle urine. Bere tre litri di acqua al giorno potrebbe essere eccessivo. Bisognerebbe controllare anche la quantità di urine nelle 24h. Soffre di allergie? Da quanto tempo ha notato questa necessità di bere? Ha anche molto appetito, che non si placa dopo i pasti? Ha familiarietà per il diabete mellito? Sono tante le domande, ma occorrerebbe prima fare una visita medica , magari presentando già questi esami.
Cordiali saluti.
Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci