Il lavoro che svolgo,lavoro

salve, io ho 27 anni,e ho problemi alle gambe ,facendo vari controlli,dopo anni e anni hanno scoperto che ho il fenomeno di reynaud,ma da circa un mese ho una debolezza continua,da non avere la forza di alzarmi nemmeno dal letto,il mio medico dice che può essere il lavoro che svolgo,lavoro in una fabbrica di prodotti tipici calabresi, per otto ore al giorno, dopo tante lamentele la settimana scorsa il medico curante mi dice "facciamo le analisi del sangue e vediamo cosa esce"li ho fatti e mi sono risultati dei valori fuori norma :colesterolo ldl 91 mg/dl.bilirubina totale:2,70 diretta 0,32 indiretta 2.40 mg/dl.lattico deidrogenasi(ldh)426 u/l sideremia 176 ug/dl rdw-sd 37,7 mpv12,1 p-lcr41.0 gli altri esami tutti nella norma.premettendo che ho in corso degli esami eco cardio, ed elettrocardiogramma perche anni fa hanno diagnosticato un aneurisma del setto interatriale,e sto assumendo il farmaco adalat crono da 20mg per il fenomeno di reynaud con conseguenza dei valori di pressione alta come160 la massima e 100 la minima mai avuto problemi di pressione mi sa dire cortesemente questi analisi che ho eseguito come sono? e se dagli esami effettuati fuori dalla norma possono portare questa debolezza?grazie aspetto una vostra risposta al più presto ciao.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I disturbi alle gambe possono anche dipendere dalla terapia che sta assumendo. Ne parli con il suo cardiologo che avrà anche modo di chiarirle tutti gli altri dubbi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
il disturbo alle gambe con la terapia che sto assumendo rispetto a prima ora va benissimo prima avevo le estremità sempre fredde ora invece no,non avevo la sensibilità quando immergevo i piedi nell acqua calda e ora si,quindi sembra andare bene,le analisi che le ho scritto come sono? che cosa dicono?io non sono sotto cura di un cardiologo mi hanno detto di fare quelle ecografie per stare tranquillo,questa debolezza che poi e fisica può dipendere dal cuore? aspetto una sua risposta e grazie tanto.