Un ecografia addome completo

Buongiorno, mia suocera di anni 62, a causa di continui dolori addominali ha effettuato un ecografia addome completo (prescritta dal medico di base) da cui sono emerse diverse situazioni di normalità, tranne una parte che non ci è chiara: "modesto sedimento adeso alle pareti colecisti e piccola concrezione colesterinico di 5 mm. alla parete posteriore livello del corpo-fondo".
Di cosa si tratta ? Si può nascondere qualcosa di grave ?
Grazie mille per l'ottimo servizio che offrite e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
dal referto dell'eco addome si evidenzia una cistifellea con del "fango" biliare e un piccolo calcolino. In assenza di sintomi specificamente riconducibili alla colecisti il vostro curante potrà prescrivere fluidificanti della bile e programmare un' altra eco addome nei prossimi 6/8 mesi.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO