Sudorazione notturna alla testa cause

buongiorno.
Vorrei sapere se potete dirmi quali sono le cause della sudorazione notturna nella parte alta del corpo, particolarmente alla testa. Forse ve rasanno utili alcune informazioni generale sul mio stato di salute.
ho 45 hanni, sono sovrappeso e alla sera assumo da molti anni 1 tavor da 0,1 altrimenti non riuscirei a prendere sonno. Dormo comunque poco (questo da sempre, fin da quando ero una ragazzina) e sono un soggetto ansioso, particolarmente da quando mia figlia maggiore fu operata al cuore (aveva sette giorni, diagnosticata in emergenza interruzione completa arco aortico, operata con successo ha 13 anni e sta benissimo) Il sovappeso é comparso da quando soffro di un disturbo alimentare che mi spinge a mangiare un po' quello che mi capita dopo cena. Sono stata una sportiva ma da anni non faccio più niente soffrendo di ernia lombare e cervicale, e di pigrizia devo ammettere. Il disturbo più fastidiso é la sindrome del colon irritabile che fatico a tenere sotto controllo, sono comunque in cura da un gastroenterologo. Ho fatto esami del sangue recentemente che sono tutti nella norma salvo l'emoglobina a nove con conseguente anemia. Periodicamente si ripresenta avendo io mestruazioni molto abbondanti. Sono stata un po' confusa e ho detto un po' di tutto, grazie comunque per la vostra cortese risposta.
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anemizzazione +sovrappeso + ansia è il percorso su cui approfondire.

Coinvolga il suo curante in tal senso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com