Dolori alle spalle

Gentili Medici,
dopo avere cercato su mille pagine di internet una spiegazione al mio problema, è cosi che mi decido a scrivervi, sperando di non avere sbagliato la sessione.
da qualche mese ho un disturbo al quale non riesco a dare una spiegazione,
inzia tutto con dolori allo stomaco, ma sopportabili, a seguito di una visita dal mio medico, mi prescrive del pantorc e levopraid, in quanto asserisce infiammazione del colon , seguo la cura per circa un mese, ma devo dire che i disturbi non sono del tutto placati, quando una mattina vengo colto da un forte dolore toracico a trafitta verso la spalla, qui corsa in ospedale, credendolo un infarto, quindi ricovero ed accertamenti del caso, infarto scongiurato ma il mio dolore da torace riflesso spalla si è pacato ed si è localizzato solo al centro delle spalle, da qui quindi una tac ad alta risoluzione, dove si evidenzia.
TC TORACE
Nell'angolo formato da parete posteriore della trachea ed anteriore dell'esofago, in sede paramediana destra, sui piani passanti sull'articolazione sterno costale della prima costa, si EVIDENZIA UNA IMMAGINE DI DENSITA' AEREA DI 3,5 MM il reperto e di dubbia interpretazione (piccola formazione diverticolare?) bolla di pneumediastino?
da qui una gastroscopia che conferma quanto di mia conoscenza, piccola ernia jatale, da scivolamento - gastropatia erosiva.
quindi ancora pantorc, e levopraid, i miei dolorini perche non sono lancinanti ma molto fastidiosi si sono spostati un po per tutto il torace e le spalle, ma mantendo un punto ben preciso al centro delle spalle quindi tra le scapole, a volte con un leggerissimo bruciore, talvota per giornate intere non si manifesta ed a volte solo ad episodi durante una giornata, come invece talvota ininterrottamente.
potreste darmi aiuto a capire cosa devo fare?
quale esame?
Grazie in anticipo e complimenti per il sito interessantissimo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in GASTROENTEROLOGIA
con qualche dettaglio in più sulla diagnosi di dimissione dall'Ospedale (Pronto soccorso)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com