Svuotamento gastrico pressione arteriosa mal di stomaco

Buongiorno, sono una donna di 53 anni in menopausa da circa due le spiego quello che mi succede sporadicamenta da alcuni anni a questa parte.1° episodio: senso di pesantezza allo stomaco mal di testa tachicardia svuotamento gastrico veloce con perdita di feci e successivo svenimento. 2° episodio a distanza di circa un anno in strada malessere generale tachicardia -svenimento- svuotamento gastrico veloce con perdita di feci questa volta chiamata ambulanza dove anno appurato abbassamento pressione arteriosa a 60 minima (prendo normalmente pasticca per la pressione alta)Degenza in ospedale per una settimana dove hanno fatto tutti gli esami del caso -sangue-urine-elettrocardiogramma-encefalogramma e non so se altro sono passati ormai due anni.Reponso non risulta niente fuori norma.Questi sintomi si ripresentano sporadicamente anche se fortunatamente riesco a controllare lo svenimento, ma avendo sofferto attacchi di panico mi preoccupa un po.Attualmente prendo sempre la pasticca per la pressione e a volte come in questo momento sembra sopratutto al cambio stagione tende ad alzarsi specialmente alla mattina 90-145 pomeriggio 80-130. Potete darmi qualche suggerimento su quello che mi è capitato dato che non è risultato niente dal ricovero ospedaliero? Ringrazio antecipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per risponderle bisognerebbe sapere gli esami che sono stati già praticati e prendere visione della cartella clinica relativa al ricovero. L'esecuzione di un tilting test potrebbe aggiungere ulteriori elementi di valutazione. Cordiali saluti.

Mauro Granata