Esami fegato

gentilissimi dottore sono una signora di 41 anni che nel mese di novembre scorso è stata operata per un tumore al seno. ho già fatto due ecografie di controllo al fegato di cui l' ultima 14 giorni fa , il cui esito e assolutamente normale . gli ultimi esami del sangue effettuati alla fine di aprile per il fegato erano così AST 17 ALT 22 Gamma GT 19 Bilirubina 0,98 bilirubina diretta 0.28 bilirubina indiretta 0.7.
Ieri sono stata al pronto soccorso per problemi di pressione e avendomi fatto l' emocromo sono usciti i valori del fegato alterati ovvero: AST 42 ALT 71 Gamma GT 48 Bilirubina totale 0.84 bilirubina diretta 0.03 bilirubina indiretta 0,81.
mi sono un pò spaventata per questi valori e volevo sapere se l' ENTACT che prendo per la depressione potesse alterare i valori!! inoltre prendo il decapetyl il tamoxifene e il tareg ! Grazie e buongiorno!!!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
E' molto probabile che l'alterazione degli esami epatici sia di origine iatrogena (da farmaci). Contatti subito il suo oncologo di riferimento. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0