Interpretazione referto ecografico

Buongiorno!Vorrei per favore,un'interpretazione di questa ecografia di mio papà (73 anni):
"Per quanto apprezzabile fegato dimensioni aumentate in assenza di focalità documentabili con l'indagine.Coledoco di calibro regolare.Colecisti alitiasica.A verosimile origine dal corpo pancreatico, si osserva formazione ipoecogena di circa 3,6 cm (pseudocisti pancreatica?).Splenomegalia con diametro longitudinale massimo >20 cm.Grossolane cisti renali bilaterali.Aorta addominale di calibro nei limiti. Vescica scarsamente distesa". Potrebbe essere un tumore al pancreas?Lui ha una formula leucocitaria disastrosa,il medico consiglia di approfondire il discorso milza,ma io ho molta paura per il pancreas....GRAZIE!
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile signora,
le analisi del sangue? Dovrebbe approfondire con una TC con mdc o una RM all'addome.
Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pascucci.
Grazie innanzitutto!Ecco i risultati delle analisi:
Urine:nella norma;
Glicemia:124(mio padre è leggermente diabetico,ed è una vita che il valore glicemico è stabile);ACIDO URICO:10,7;PROTEINE TOTALI:6,6;DIURESI DELLE 24 H SENZA ACIDO ESPRESSA IN ML: 1400;PROTEINE URINARIE 24H:0,069.ELETTROFORESI SIEROPROTEICA:ALBUMINA:56,3;ALFA 1:9,0;ALFA 2:12,1;BETA 1:5,8;BETA 2:5,2;GAMMA 11,6;RAPPORTO A/G:1,9. NOTE: Concentrazione componente monoclonale lgGk: 0,20 g/dL. Caso noto.
EMOCROMO: LEUCOCITI: 16,5;ERITROCITI:4,88;EMOGLOBINA:11,6;EMATOCRITO:38,5;VOLUME GLOB:MEDIO (MCV):78,8;CONTENUTO MEDIO Hgb (MCH)23,8;Conc. Corp. Media Hbg (MCHC) 30,2;RDW: 19,8;HDW: 3,75;PIASTRINE :181;VOLUME MEDIO PIASTRINICO:8,9;PCT 0,16.
FORMULA LEUCOCITARIA: NEUTROFILI%:76,8%;LINFOCITI%14,1%;MONOCITI%:1,6%;EOSINOFILI%:3,3%;BASOFILI%:2,3%.;LUC%2,0%NEUTROFILI#:12,41;LINFOCITI#2,27;MONOCITI#0,26;EOSINOFILI#0,53;BASOFILI#:0,37;LUC#:0,32.
La ringrazio,a presto!