Esame pre risonanza magnetica

Salve, ho effettuato un ecografia addominale, gli esiti per gli organi sono tutti normali es;
Reni; regolari per dimensioni e morfologia, non dilatazione delle vie escretrici.
Vescica; distesa, pareti regolari, priva di difetti di riempimento.
Prostata; ecostruttura regolare, diametro antero-posteriore 40*20 mm circa.
L'unica cosa per la quale mi è stata richiesta una risonanza addome, è per il fegato: In s2 sottoglissioniano sfumata area iperecogena di 12mm (non contiene vasi al suo interno alla valutazione P-Doppler).
Per cui prima della risonanza ho dovuto fare l'esame del sangue creatinina, con esito di 1,22 mg/dl su un massimo valore di 1,17. Cosa può significare questo valore considerando i dati dell'ecografia di cui sopra, e ci possono essere problemi nell'effettuare la risonanza con contrasto? Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
è affetto da qualche patologia: diabete, ipertensione...
Più che i valori della creatinina, sarebbe utile conoscere quelli della clearence e comunque i suoi sono trascurabili. Non sempre si riesce a visualizzare all'ecocolordoppler una piccola area iperecogena, ma fa bene a fare un'indagine più approfondita.
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Se posso volevo porre a conoscenza anche alcuni esami da me effettuati, C
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Se posso volevo porre a conoscenza anche alcuni esami da me effettuati, Colesterolo tot. 221 mg.dl, trigliceridi 120 mg.dl,
ast 27, alt 47, ggt 154, alp 112, afp 4,2ng.dl, ferritina 170, folati 4,9 ng.dl, vitamina b12 647 pg/ml, ana negativo, ena negativo, per ssa, ssb, sm, rnp, scl, jo-1, P.anca 2U/ml, C-anca 2, transglutaminasi lga negativo anticorpi antiendomisio negativo, ama 2,05 U/ml, lkm 0,9, a.p.c.a. 1, anticorpi anti muscolo liscio debolmente positivo, acidi biliari 4,1 umol/l, rame 96ug/dl, bilirubina totale 0,84 mg/dl, bilirubina diretta 0,12 indiretta 0,72 mg/dl, colinesterasi 9,1 u/ml, amilasi totale 65 u/l, lipasi 26 u/l, ormone tireostimolante 1,32 uUl/ml, tiroxina libera 0,94 ng/dl, triiodotironina libera 3,17 pg/ml, glucosio 95 mg/dl, fruttosamina 290 umol/l, emoglobina glicata 5,9 %, ricerca helicobacter nelle feci debolmente positivo.