Respiro pesante

Gentile Staff Medicitalia
non è di certo la prima volta che mi rivolgo a voi, ciò che vorrei sapere adesso è questo, stamattina mi sono svegliata con una certa stanchezza alla schiena e quando respiro mi fa male dentro, soprattutto quando respiro, ieri dopo 4 o 5 giorni ho reipreso l'attivita fisica, ma non credo dipenda da questo, perchè normale così non mi fa tanto male ma quando respiro mi sembra di sentire proprio un tuono. Grazie e scusate ancora per il continuo fastidio.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, i limiti del consulto on line sono maggiori se è una sintomatologia "abbastanza" vaga e con pochi dati a disposizione. Ha allergie, febbre, ha sofferto di asma bronchiale....? Potrebbe essere una tracheite, una tracheo-bronchite etc. Non si può evitare un esame clinico a questo punto, che fornirà certamente dettagli importanti.Potrà chiedere, nel dubbio, un rx del torace e se fumatrice è consigliabile , una volta risoltosi l'evento acuto, una spirometria con diffusione alveolo-capillare.
Le porgo i miei più cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it