Febbre alta da tre giorni

salve,questa a situazione :
ho 53 anni sono di napoli e da martedi sera mi e' salito qualache decimo di febbre e giovedi sera ho concluso una giornata, piena piena,facendo la fesseria di giocando la sera a pallone nonostante un caldo eccessivo.
Quando sono tornato a casa verso le 2 ho avuto brividi di freddo e mi e' salita la febbre a 38.7
Ieri venerdi sono stato tutto il giorno a casa bevendo acqua con polase e prendendo circa ogni 6-7 ore un tachipirina 1000
Stamane mi sembrave di stare meglio e alle 10 ho preso la tachipirina e alle 12.30 mi sono misurato la pressione e avevo 72 su 136 e i bpm a 52 e la febbre a 36,5.
a l' una mi sono sentito un po' di tachicardia e effetivamente avevo i bpm a 122 la febbre a 37.8 (tenga presente che io sono brachicardico.
Ho chiamato il mio cardiologo che attribuito la tachicardia alla febbre.
ora alle 14 avevo 38.8 di febbre e mi sono preso un altra tachipirina.
ho avuto un altro miglioramento ma alle 21 avevo nuovamente la febbre a 39.2 e ho preso un altra tachipirina
in effetti la tachipirina fa effetto ma dopo 3-4 ore la febbre mi sale nuovamente
Tenga presente che i sintomi sono solo mal di testa quando sale la febbre e un po' di dolori muscolari.
Che mi consiglia di fare ?
e il caso che cominci una terapia con augmentin da abbinare ad un antinfiammatorio come mi suggerisce telefonicamente il medico ?
o comunque aspetto di vedere cosa succede il terzo giorno ?
grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
non pensa che il medico, invece di suggerire la terapia telefonicamente, debba venire a visitarla? Che sia anche un febbre "banale", è sempre meglio un esame clinico per dirimere ogni dubbio, non trova?
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
lei ha sicuramente ragione, infatti devo cambiare medico.
Volevo chiederle un consiglio su di una prima serie di esami ematici da fare
grazie
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Prima di tutto occorre una visita di un medico ( se dovesse continuare la febbre) ed in secondo luogo, passata la fase acuta, magari fare delle analisi.
Cordiali saluti.
Riamngo a sua disposizione.