Dolori fianco destro e corrispondenti alla spalla destra

Uomo. 30 anni. Da qualche tempo soffro di sporadiche (una volta ogni tot mesi) intense fitte al fianco destro che si trasmettono alla spalla destra. In questi ultimi giorni avverto quel fastidio ma in forma molto lieve al fianco quando respiro profondamente.
Sono molto preoccupato, grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile Utente,
un dolore come lei descrive può essere legato ad eventi diversi, quali un disturbo di origine colecistica, un problema a partenza dall'angolo epato colico od anche legato alla ventilazione della base polmonare. Ovviamente una diagnosi diferenziale può essere posta solo in funzione di una attenta visita. Comunque la invito a non pre...occuparsi, ma semplicemente di occoparsi dei suoi problemi consultando il suo medico curante.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it