Fegato grasso

Buongiorno,
Ho 37 anni sono alto 176 cm e peso 105 Kg.
4 mesi fa sottoponendomi alle analisi del sangue mi riscontrarono:
GOT/AST 42 U/l GPT/ALT 90 U/l YGT 73 U/L.
Mi consigliarono un'ecografia addome dalla quale emerse steatosi diffusa con estesa area di risparmio in sede peri-colecistica.
Mi fu consigliata una dieta.
A distanza di 4 mesi e 6 kg persi ho rifatto le analisi:
GOT/AST 32 U/l GPT/ALT 65 U/l YGT 68 U/L
I trigliceridi, colesterolo e bilirubina nella norma in entrambi i casi. Che approfondimenti diagnostici mi consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso sia utile valutare anche i markers dell'epatite B e C e gli anticorpi anti cytomegalovirus. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. I markers per l'epatite sono negativi. Non consiglia nessun approfondimento strumentale?E' realmente "inguaribile" il fegato grasso?
Grazie per la collaborazione
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No, ma è meglio seguire l'evoluzione con uno specialista epatologo. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore,
Ho ripetuto le analisi oggi.
i valori sono:
AST 30
ALT 76
GGT 67
Tutto il resto è nella norma